PRO Gua Sha Viso

                   (Corso Professionale)

 

Basato sui protocolli della medicina cinese, questo trattamento include elementi di Medicina Tradizionale Cinese, digito-pressione, massaggio al viso con la tecnica Gua Sha, tecnica dello 'sweeping', scraping e lifting. 

La pratica del Gua Sha viene della Medicina Tradizionale Cinese, dove si usava la pietra di giada per sfregare la pelle su tutto il corpo per trattare delle malattie. Si ritiene che questo processo stimoli la circolazione sanguigna verso i muscoli, i tessuti e gli organi; aiuta anche a disintossicare il corpo dal “Qi” stagnante, riducendo la rigidità, il dolore e aumentando la mobilità. Il Gua sha è un tecnica orientale anti-età che noi utilizziamo insieme al rullo di giada. Attraverso questo antico strumento si strofina la pelle in maniera ritmica per massaggiare, lisciare e sfregare la pelle in modo da eliminare il ristagno, la tensione muscolare e la rigidità nel viso. In questo modo si distendono le rughe, si tonifica e si sgonfiano le zone dove vie è più congestione, come le borse sotto gli occhi.

 

Il Gua Sha facciale aiuta a decongestionare la pelle e migliorare il flusso e la circolazione sanguigna. I movimenti di sfregamento, decisi ma gentili, incoraggiano il drenaggio linfatico del viso e del collo, in modo da disintossicare e diminuire la congestione nelle sinusiti, prevenire l’acne, le macchie scure e il gonfiore o le occhiaie sotto gli occhi. Ricevere il Gua Sha facciale regolarmente aiuta a prevenire l’eruzione di brufoli poiché riduce i pori ostruiti, incoraggia il ricambio cellulare e permette all’olio che verrà usato di penetrare più in profondità per nutrire la pelle.

 

 I BENEFICI DELLA TECNICA GUA SHA AL VISO: ​

  • Tonifica i muscoli del viso, solleva, scolpisce, da forma e rimpolpa la pelle

  • Rilassa la tensione muscolare nel viso e nel collo. Aiuta ad alleviare il dolore al collo e il mal di testa causati dalla tensione muscolare o della fascia

  • Stimola la circolazione e il flusso sanguigno

  • Elimina il liquido stagnante che forma le occhiaie e le borse sotto gli occhi

  • Aiuta il recupero della pelle che presenta macchie e cicatrici di acne

  • Previene le rughe e aiuta a distendere quelle esistenti

  • Sgonfia e snellisce il viso​​

 TRATTAMENTO PRO GUA SHA VISO:

 

Il trattamento PRO Gua Sha per il viso di Philosophia Botanica e’ indicato ai professionisti che già operano in campo estetico e ai massaggiatori professionali con un background in cosmesi e trattamenti viso.

L’obiettivo del trattamento è di migliorare il flusso di sangue alla pelle e di rilassare la tensione nei muscoli facciali che possono causare le rughe.

 

La tecnica del viso, al contrario della tecnica del corpo, è molto delicata. Il trattamento viso consiste nello “sfregare” delicatamente la pelle con una pietra piatta di giada o di quarzo rosa, attraverso tecniche specifiche ascendenti che rilassano i muscoli rigidi e favoriscono il drenaggio linfatico.

INFORMAZIONI GENERALI & STRUTTURA DEL TRAINING

  • Introduzione della Medicina Tradizionale Cinese e della tecnica del Gua Sha

  • Visione della cosmetica cinese

  • Lettura del viso attraverso la Medicina Tradizionale Cinese

  • Dimostrazione e pratica della sequenza e della tecnica del Gua Sha

  • Scambio del trattamento Gua Sha Facciale

 

 DURATA TRAINING: Il trattamento PRO Gua Sha Facciale si articola in una giornata. 

 DATA ROMA: 26 Gennaio 2019 con Chiara Masala  FULLY BOOKED

 DATA MILANO: Meta' Marzo (da confermare) con Francesca Franklin

 TIMETABLE: Dalle ore 9,30 alle 18.30

 COSTO: Vi Prego Contattarci 

 LOCATION: Roma. Lo studio verra' confermato a breve.

 MATERIALE INCLUSO: Manuale illustrato a cura di Francesca Canzano-Franklin, rullo di Giada e pietra di cristallo rosa Gua Sha.

 ENTRY REQUIREMENT: Professional Beauty/Spa/Massage Therapist (Level 3). 

 ACCREDITATION: I.I.C.T

 PRENOTAZIONE: Direttamente dal link sotto o vi prego contattarci via Training@philosophia-botanica.com

 TRAINER: Chiara Masala, Philosophia Botanica Trainer in Italia. Specializzata in Discipline Orientali

MANUALE E CREAZIONE DEL CORSO GUA SHA A CURA DI FRANCESCA CANZANO-FRANKLIN: Francesca e' la Co-Fondatrice della Federazione Italiana di Traditional Thai Massage ed ha studiato Medicina Tradizionale Cinese all' Universita' di Londra e Portsmouth, per poi specializzarsi in Agopuntura Viso ad Hong Kong. Appassionata di bellezza salutare da sempre, fonda il brand di cosmesi naturale Philosophia Botanica, nato nel 2013 a Cape Town. Francesca che attualmente vive ad Hong Kong e tiene seminari, corsi e workshop a livello internazionale, è inoltre Spa Consultant e membro della Spa Association in Inghilterrra e Sud Africa.

 

 

 

 

 

 

Puoi contattarci per ulteriori informazioni sia attraverso il form qui sotto o via email  Training@philosophia-botanica.com

Contact Us