Gua Sha Viso - il Botox Naturale!

Gua Sha Viso Philosophia Botanica

Il Gua Sha è una tecnica complementare della medicina tradizionale cinese che consiste in una serie di ‘sfregamenti’ e ‘raschiamenti’ in modo unidirezionale sulla pelle, da fare con apposite pietre. La tecnica viene praticata sia sul corpo che sul viso, tuttavia, sulla zona del viso, si usano tecniche e pressioni delicate.

La parola Gua Sha comprende due termini: Gua significa strofinare o raschiare, e Sha è il nome derivato dall'alterazione del colore che appare sulla superficie cutanea durante e dopo il trattamento.

La tecnica dello sfioramento e del "raschiamento" vengono eseguite sulla pelle con movimenti ampi e ripetuti. Tradizionalmente la tecnica si eseguiva con cucchiai di porcellana o monete; al contrario, negli ultimi anni, lo strumento del trattamento Gua Sha consiste preferibilmente in una pietra di Giada, Bian  o Quarzo Rosa (si possono usare anche altre pietre).

La tecnica del Gua Sha Viso firmata Philosophia Botanica si esegue tramite fermi ma delicati movimenti di scraping, favorisce il flusso sanguigno, il drenaggio linfatico del viso e del collo, migliora l’elasticità della pelle, riduce le rughe del viso, allenta le tensioni muscolari, riduce il gonfiore degli occhi e le occhiaie, aiuta a prevenire l'acne e promuove un colorito ed una carnagione naturale e sana, con risultati visibili da subito.

Esercitando le tecniche dello sweeping e dello scraping sulla superficie della pelle si stimolano i tessuti sottostanti, compresi il tessuto adiposo e la fascia, aumentando l'ossigenazione e il flusso sanguigno nell'area, rilassando i muscoli e il tessuto adiposo.  La tecnica viso del Gua Sha stimola anche la micro-circolazione e attiva le cellule dell’epidermide, accelerando l’eliminazione delle tossine tramite la pelle.

Un trattamento regolare di Gua Sha viso promuove la produzione di nuove cellule cutanee, aiuta a rinnovare la pelle e può ridurre efficacemente i pori ostruiti, controllare acne e brufoli, ridurre le cicatrici da acne, assottigliare il mento e migliorare la capacità della pelle di assorbire i prodotti. La tecnica del Gua Sha e’ un po 'come un esercizio per il viso: con un uso regolare, può tonificare la pelle e promuoverne una maggiore elasticità.

La tecnica del Gua Sha e’ meglio eseguita dopo aver pulito il viso e applicato un’ olio, poiché il massaggio non solo aiutata il linfo-drenaggio e tonifica i muscoli, ma aiuta anche con l’ assorbimento del prodotto usato nella pelle. Si consiglia di pulire viso e collo e di utilizzare un’ olio adatto alla pelle del viso prima di praticare la tecnica del self-care Gua Sha che renda più liscia la superficie del viso. Si consigliano gli oli naturali della linea green skincare di Philosophia Botanica, addatti alla tecnica del Face Gua Sha per la loro purezza ed alta efficacita’; si consigliano il Royal Africa Face Serum per pelli mature e l’ Antioxidant Face Oil per pelle piu’ giovani, ed il nostro Bloom Vitamin C Serum per un extra glow! L’ applicazione dell’olio farà in modo che la pietra di Gua Sha scivoli delicatamente sulla pelle e che il prodotto penetri in profondità, aumentandone i benefici.

La tecnica self-care del Gua Sha, se inserita in una routine giornaliera, sia al mattino che alla sera, aiuta moltissimo il circolo del fluido linfatico del viso, anche se viene effettuata solamente per 5-10 minuti al giorno. Proprio come ogni pratica, è importante creare una continuità. Nel giro di due-tre settimane, i muscoli del viso, degli zigomi e delle palpebre diventeranno più tonici e scolpiti.

Per un effetto lifting e toning piu’ durativo, si consiglia un trattamento professionale una volta alla settimana.

Curiosi di imparare tutto sul Gua Sha viso? Insegnamo sia corsi professionali che self-care Masterclasses dedicate al pubblico.

Contattateci per ulteriori informazioni!

Un consiglio! Fare attenzione ai molti video che girano su internet e alle esperte non quaalificate, ed ai trattamenti Gua Sha viso non praticati correttamente, con tecniche pesanti e brusche che potrebbero causare lividi ed arrossamenti della pelle.

Attenzione anche alle pietre Gua Sha che circolano; molte sono copie illegali e molte altre sono di scadente qualita’.

Seguiteci su Instagram @philosophiabotanica per self-care tutorials e piu'!

-------------------------------

Francesca Canzano-Franklin, appassionata di bellezza salutare con un background in Medicina Tradizionale Cinese, nonchè fondatrice del brand di cosmesi naturale Philosophia Botanica, nato nel 2013 a Cape Town. Francesca che attualmente vive ad Hong Kong e tiene seminari, corsi e workshop a livello internazionale, è inoltre co-fondatrice della Federazione Italiana Thai Massage ed appassionata  di Yoga. 

AS SEEN IN

                 

© 2013 -2020 Philosophia Botanica Ltd. All rights reserved. Copyright in this website is owned and licensed by Philosophia Botanica Limited. Other than for the purposes of and subject to the conditions prescribed under the Copyright Act 1968 (Cth) and similar legislation which applies in your location, you may not in any form or by any means adapt, reproduce, store, distribute, print, display, perform, publish or create derivative works from any part of this website or commercialize any information, products or services obtained from any part of this website without our prior written permission. 

             Philosophia Botanica Limited is a UK Trademark and registered business.  HQ 394 Muswell Hill, London, N10 1DJ. Get in touch via Hello@philosophia-botanica.com