The Eastern Face Lift
                     Rituale Spa Philosophia Botanica
                 
  ( Vincitore  dell' Award ' Spa Treatment Of The Year' )

PB Goddess

Il Gua Sha Facelift Ritual by Philosophia Botanica ha origine dalla medicina tradizionale cinese, che utilizzava la tecnica dello sfregamento per ripristinare la circolazione dei liquidi, ed apportare beneficio alla micro-circolazione cutanea. Gua significa raschiare, e Sha indica l’arrossamento che appare sulla superficie cutanea durante e dopo il trattamento. 

Basato sui protocolli della medicina cinese, il trattamento firmato Philosophia Botanica include elementi di agopressione, mappatura del viso attraverso i meridiani della medicina tradizionale cinese, il massaggio al viso, collo e décolleté tramite le tecniche Gua Sha, insieme alla nostra linea di prodotti per la pelle tutta naturale.

 

La tecnica Gua Sha viso, metodo Philosophia Botanica, è un’ esperienza lussuosa eseguita con pietre naturali come la giada, il quarzo rosa e la bian, pietra tradizionale della medicina cinese.  L’obbiettivo del trattamento è di migliorare il flusso di sangue alla pelle, di rilassare la tensione nei muscoli facciali che possono causare le rughe, di rassodare I muscoli e creare un effetto lifting. Il trattamento viso consiste nello “sfregare” delicatamente la pelle con una delle nostre pietre - disegnate dalla founder Francesca Canzano-Franklin - attraverso tecniche specifiche che rilassano i muscoli rigidi e favoriscono il drenaggio linfatico. Applicata alla cura e alla bellezza della pelle del viso, la tecnica Philosophia Botanica scioglie contrazioni e tensioni muscolari, stimolando la circolazione sanguigna e linfatica a livello profondo, eliminando i gonfiori e distendendo gradualmente il volto. Agisce, inoltre, sulla pelle del viso, con un vero e proprio effetto lifting, rassodando i muscoli facciali, modellando visibilmente i contorni, rendendo la pelle più elastica e omogenea, uniformando la carnagione e riducendo la disidratazione o eccessiva produzione di sebo.

Crediamo fortemente che la routine di bellezza naturale di Philosophia Botanica può avere un impatto molto positivo sulla salute della pelle. La nostra fondatrice e operatrice di Medicina Cinese ha catturato l’essenza di migliaia di anni di saggezza cinese, in un rituale moderno  che crea equilibrio dall'interno.

PHILOSOPHIA BOTANICA SKINCARE:

 

Fondata da Francesca Canzano-Franklin, Philosophia Botanica propone una linea di prodotti organici provenienti da produzioni sostenibili e trattamenti naturali di alta efficacia, oltre ad essere vegan e cruelty-free.  Il nostro laboratorio nasce a Cape Town, tra l'oceano Atlantico, la flora indigena africana della riserva naturale del Cape of Good Hope e la maestosa montagna Table Mountain.

 

Philosophia Botanica - Italian Heart, African Soil & Eastern Soul il suo claim - continua ad essere radicata nel rispetto dell'equilibrio ambientale e dell'eco-sostenibilità e, da settembre 2021, aprirà un laboratorio green in Italia per ridurre l'impatto ambientale e per riconnettersi con le sue radici italiane. 


Vi invitiamo a scoprire una gamma di prodotti a base di ingredienti organici e naturali, con il più alto grado di purezza ed efficacia. In tutte le fasi di lavorazione, dalla raccolta manuale delle piante spontanee, alla produzione di estratti botanici, alla realizzazione dei cosmetici, fino al confezionamento, usiamo un metodo artigianale. I prodotti della linea Philosophia Botanica non sono testati sugli animali, e vengono prodotti nel rispetto dell’ambiente e del commercio equo.   
 

 Francesca Canzano-Franklin, appassionata di bellezza salutare con un background in Medicina Tradizionale Cinese, vive attualmente ad Hong Kong e viaggia spesso tra Roma, Londra e Cape Town. Francesca, co-fondatrice della Federazione Italiana Thai Massage, Spa Consultant internazionale e membro della Spa Association in Inghilterra, Sud Africa e Africa, tiene seminari, corsi e workshops a livello internazionale.

Contact Us

Thanks for submitting!